ACI blueteam con Soleterre Onlus

C’è sempre un buon motivo per viaggiare

Nel ’23 ACI blueteam conferma il proprio sostegno a Soleterre Onlus, proseguendo nelle attività di supporto ai bambini oncologici e feriti di guerra in un nuovo progetto sul territorio Ucraino.

Per ogni tuo viaggio ACI blueteam devolverà una quota alla fondazione!

Fai anche tu una donazione.

Soleterre Onlus – Causale: Emergenza Ucraina
IBAN IT88Q0503401699000000013880

Risultati ottenuti nel 2023

Nel 2023 ACI blueteam ha rinnovato il proprio impegno nel sociale, continuando a sostenere Soleterre Onlus per un nuovo importante progetto su territorio Ucraino: UNBROKEN KIDS.

Grazie alle donazioni abbiamo contribuito a finanziare i lavori di ristrutturazione di uno spazio di 7 piani e 4 mila metri quadrati all’interno del Saint Nicholas Hospital di Leopoli, dove adulti e bambini colpiti dalla guerra possono ricevere assistenza medica, che include chirurgia ricostruttiva, ortopedia, protesi robotiche, riabilitazione fisica, psicologia e psicosociale dei pazienti feriti.

 

Di fronte a quanto sta accadendo in Ucraina, Medioriente, Marocco e in tante altre aree nel mondo, non possiamo rimanere fermi a guardare ma abbiamo il dovere di agire, per quanto è nelle nostre possibilità.
Abbiamo dunque rinnovato l’impegno verso Soleterre, è per noi un onore accompagnare questi progetti e contribuire in prima persona, anche sensibilizzando i nostri partner, clienti e tutto il settore travel, affinché sostengano insieme a noi Soleterre e i bambini in difficoltà.

Piergiorgio Reggio, Marketing Director ACI blueteam Spa.

PRIMA

Piano “Unbroken Kids” al Saint Nicholas Hospital 

Risultati ottenuti nel 2022

Un primo e importante risultato tangibile dell’impegno di ACI blueteam a sostegno di Soleterre Onlus.

Da marzo ’22 sosteniamo Soleterre nel fornire supporto per l’emergenza in Ucraina e nello specifico ci siamo dedicati, grazie anche al contributo volontario di numerosi clienti ACI blueteam, ad affiancare Soleterre nel progetto di ristrutturazione di un’ex convitto a Novoyarychiv.

Il progetto ha portato alla creazione di 30 appartamenti e vuol provare a ricostruire, oltre agli alloggi, la vita di 100 persone che torneranno ad avere una casa, restituendo loro dignità e un luogo in cui preservare la propria identità.Damiano Rizzi, Presidente Soleterre Onlus. 

I lavori sono terminati e le 30 famiglie, con bambini provenienti dalle zone distrutte o sfollati del Donbass, hanno avuto nuovamente un luogo da poter chiamare “casa”.

Non abbiamo contribuito solamente a ricostruire degli alloggi, abbiamo aiutato a ricostruire la SPERANZA.

PRIMA

Inaugurazione della struttura

Segui i canali social Soleterre Onlus per rimanere in costante aggiornamento sull’impegno della fondazione: