ACI blueteam: Crescono Leisure, BT e MICE

Per ACI blueteam è un’estate contrassegnata dal segno più. Tutti i dipartimenti della travel management company – dal Leisure al MICE passando per il Business Travel – hanno registrato trend positivi di crescita sia per volumi sia per transato, oltre che un aumento del valore della spesa media per pratica. Un andamento che certifica l’effettiva ripartenza turistica post-Covid.

 

 

 

 

 

In vista dell’autunno

Un rafforzamento che permetterà ad ACI blueteam di affrontare con serenità anche l’autunno, che già registra una domanda sostenuta e che vedrà il Business Travel confrontarsi con uno scenario in evoluzione, contrassegnato dalla revisione in corso delle travel policy.

 

Il MICE

Il comparto MICE negli ultimi mesi ha visto il proprio mercato modificarsi profondamente. L’attesa ripartenza è caratterizzata oggi da dinamiche nuove per il comparto, quali l’organizzazione di eventi, anche con numeriche importanti, sotto data e nel periodo estivo (per sfruttare la finestra no-Covid). Per l’autunno, ACI blueteam segnala sin da ora una programmazione importante già confermata, anche grazie all’ampliamento del proprio portfolio clienti.

 

Il commento

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento dell’estate – commenta Piergiulio Donzelli, direttore generale di ACI blueteam –. Tutti i numeri ci dicono che la macchina del turismo si è finalmente rimessa in moto. Certamente, sono stati mesi che hanno richiesto un notevole impegno per far fronte a tutta una serie di aspetti gestionali non semplici, da quelli relativi alle misure Covid, al caos voli fino alle difficoltà legate a una domanda importante, che ha dovuto fare i conti con una programmazione ridotta da parte degli operatori. Da parte nostra – sottolinea il manager –, il fatto di aver continuato, anche in piena pandemia, a investire sulla struttura, sulle risorse umane così come sulla componente tecnologica, ci ha permesso di avere gli strumenti adeguati per supportare adeguatamente in questa fase agenzie e clienti, e ci vede ora pronti ad affrontare la sfida dell’autunno”.

 

 

www.advtraining.it
www.consiglidiviaggio.it
www.guidaviaggi.it
www.lagenziadiviaggi.it
www.qualitytravel.it
www.travelnostop.com
www.travelquotidiano.com
www.ttgitalia.com

 

VISUALIZZA LA RASSEGNA STAMPA