Business Travel

Il know-how degli operatori ACI blueteam si arricchisce ogni giorno di nuove competenze

Da sempre fortemente orientata al servizio, quale elemento valoriale del posizionamento dell’intera azienda, diventa tratto qualificante e distintivo nel segmento Business Travel.

Ogni fase operativa di questa divisione, viene infatti implementata e gestita considerando l’intero processo di erogazione del servizio, tanto all’azienda quanto al passeggero, perché sappiamo che l’esperienza di viaggio del dipendente riveste la medesima importanza della qualità dei dati e delle informazioni di cui necessita il Travel Manager.

Una struttura operativa organizzata su competenze verticali, affinché ciascun operatore possa esprimere al meglio le proprie abilità nel settore specifico, e concorrere alla creazione di un servizio di Business Travel altamente performante sia per l’esperienza di viaggio che per il budget aziendale.

Anche in questa Business Unit, ritroviamo l’anima vera di ACI blueteam, “la tecnologia al servizio delle persone”; i moderni tools si trasformano e diventano strumenti in grado di valorizzare la componente umana, senza tralasciare l’armonizzazione delle informazioni per garantire un alto livello di completezza e tracciabilità dei dati (operativi, contabili e gestionali).

Fausto Portelli
Corporate Travel
Director ACI blueteam

I servizi maggiormente apprezzati
dai nostri clienti corporate:

Account Manager dedicato

un referente senior a disposizione del Cliente per supportarlo anche nelle relazioni commerciali e nelle fasi di negoziazione con i suppliers.

Corporate & Leisure VIP

la nostra divisione dedicata in esclusiva ai top manager aziendali, con un team fortemente orientato al servizio e con competenze traversali per gestire richieste particolarmente complesse, che necessitano di attenzione ai dettagli ed estrema personalizzazione.

H24

gestito “in house” con operatori delle sedi italiane e USA, per garantire assistenza ai passeggeri 24/365 ovunque nel mondo, in lingua italiana e inglese.

Travel Safe

team dedicato al supporto ad aziende e passeggeri per la gestione delle trasferte nel rispetto delle misure di ingresso di ogni singolo paese, sia per gli aspetti sanitari che documentali.

BTTool

un completo travel tool in grado di gestire l’intero processo di organizzazione del viaggio di lavoro, incluse prenotazioni self-book, travel policy e processi autorizzativi con elevati margini di personalizzazione e integrazione con i sistemi delle aziende clienti.

Le certificazioni qualità e ambiente, che ACI blueteam ha già da diversi anni, e il grande lavoro in atto per la sicurezza dei dati in ottica GDPR, rappresentano un plus particolarmente apprezzato dalle aziende, sempre più attente alle gestione delle informazioni aziendali e dei propri collaboratori.

Assistenze Aeroportuali

dipartimento interno per la gestione delle assistenze aeroportuali Worldwide; dal Meet & Greet al servizio Tarmac (trasferimento sottobordo)

Offriamo servizi VIP assicurandoci che i nostri clienti godano di un’esperienza aeroportuale speciale, esclusiva e discreta.

Travel Risk Global Services

un progetto ideato in collaborazione con Ambimed, una suite di prodotti e servizi integrati totalmente digitalizzati per fornire all’impresa, e ai suoi dipendenti, un sistema di supporto flessibile e multicanale per affrontare i problemi e i pericoli che potrebbero verificarsi nel corso delle trasferte all’estero.

Tutto questo con un approccio su misura per garantire salute e sicurezza dei trasfertisti in ogni fase dei loro incarichi.

Blueteam USA

Blueteam USA inizia la sua attività nel 2013 su ripetuta sollecitazione di molti Clienti italiani con filiali negli USA che necessitavano di vedere replicato lo stesso soddisfacente modello operativo di Business Travel applicato in Italia.

Lo staff operativo negli USA è composto attualmente da 9 persone tutte parlanti italiano ed inglese, in grado di interagire con gli stessi sistemi operativi italiani, e perfettamente allineati nelle procedure, nelle impostazioni operative e, cosa imprescindibile, nell’attitudine alla casa madre. Il direttore delle operations è italiano, è negli Usa dall’apertura del 2013 dopo 10 anni di esperienza in ACI blueteam Italia.

La costante interazione Italia-Usa concretizza l’obiettivo di partenza: la gestione del Cliente nella subsidiary esattamente come nell’HQ, attraverso soluzioni seamless, e l’applicazione del concetto “pick where cheaper”; adottato da travel consultant dalle spiccate conoscenze di settore e competenze tecniche nello specifico ambito del Business Travel.

L’attuale parco Clienti è composto al 90% da Clienti italiani aventi subsidiary americane, ed il restante 10% da Clienti americani che sono arrivati a noi grazie allo stesso modello del word of mouth che ha caratterizzato la crescita esponenziale negli anni di ACI blueteam.

Maggiori informazioni

Se sei interessato sapere di più in merito ai servizi Business Travel per la tua Azienda, inserisci i dati richiesti, verrai contattato quanto prima dal nostro Team Account.